Sto cercando lavoro in tutti i modi possibili, dalla rivista specializzata alle Agenzie per il Lavoro ma non trovo ciò che voglio!Cosa posso fare?

Posted on Pubblicato in Cercare & Trovare Lavoro, CV e Lettera di Presentazione

Stai usando dei buoni canali (in particolare quello delle agenzie per il lavoro…ma sei sicura che siano “tutti quelli possibili?”scrivere_curriculum_vitae

Ti consiglio di potenziare l’uso di internet utilizzando ad esempio motori di ricerca che cercano annunci su molti siti come jobcrawler.it e jobrapido.it: sono utili e comodi!
In aggiunta puoi provare una nuova strategia: andarti a proporre tu stesso direttamente agli uffici/negozi che ti interessano!

Inoltre, hai pensato di lavorare sul tuo CV? Probabilmente ci sarà bisogno di focalizzarlo maggiormente sulla posizione che ti interessa, eliminando quei lavori o corsi di formazione che rischiano di “distorcere” il tuo profilo verso altre direzioni.

Altra possibilità di miglioramento del tuo CV consiste nello strutturarlo secondo il modello “funzionale”, ossia accorpando le diverse e variegate esperienze che hai fatto per categorie. In questo modo darai un’idea chiara della tua versaltilità e delle varie figure professionali che hai ricoperto!

One thought

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *