Finora non sono riuscito a trovare il lavoro che mi piace davvero: come posso fare?

Posted on Pubblicato in Cercare & Trovare Lavoro, Coaching

bussolaQuando dici che non sei riuscito a trovare il lavoro che ti piace cosa intendi?

Che lo hai cercato ma ancora non lo hai trovato oppure…che di tutti i lavori che hai svolto nessuno ti ha convinto completamente?

Forse la seconda ipotesi è quella più probabile: non hai ancora scoperto qual è il lavoro che ti appassiona, quello in cui tu possa identificarti e realizzarti, la tua “mission”!

Magari ti sei “trovato” a fare dei lavori che non ti dispiacevano, ma nessuno ti “prendeva” e ti dava davvero soddisfazioni!

Forse è il momento di dedicare del tempo a SCOPRIRLO!

Utilizza questo periodo estivo per fermarti a pensare a te stesso, a riflettere sul percorso che hai fatto, sul tuo passato e ad immaginare quello futuro

Per raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia, devi prima aver chiaro COSA davvero VUOI!

Dalla definizione dell’obiettivo alla sua realizzazione il passo è (relativamente) breve!

Ti puoi aiutare scrivendo liberamente su un foglio di carta quali sono le cose che finora ti sono piaciute e ti hanno interessato di più: possono essere attività lavorative e non…, interessi, hobby…Cosa hanno in comune?

E poi riscoprendo quei sogni che hai da tempo lasciato nel cassetto…

E poi..prendendo spunto dalle professioni di tuoi amici, conoscenti..o magari altri personaggi che per te fungono da modello…

Scrivi tutto, metti nero su bianco..ed inizia così a delineare i contorni del TUO lavoro, della TUA passione…

E poi…risentiamoci dopo l’estate!!!

2 thoughts

  1. non ho trovato il lavoro che mi piace, perchè per ora nessuno mi offre di nuovo l’opportunità di essere il responsabil acquisti. Questo è il lavoro che mi piace e che so fare meglio di tutti. E non lo dico perchè non sono modesto, ma perchè i risultati di altri li ho visti.

  2. Ciao! quindi il tuo problema non è capire la tua passione e definire il tuo obiettivo lavorativo…perchè hai capito bene il lavoro che ti piace e che sai fare bene, anzi, al meglio!
    Allora la domanda diventa un’altra: come puoi fare a trovare chi cerca una figura come la tua? Come puoi aumentare le possibilità di farti trovare da chi ti cerca?
    Perchè se dici e se pensi: “nessuno mi offre l’opportunità”…stai assegnando tutta la responsabilità e tutte le possibilità di azione all’esterno e tu non puoi fare nulla se non aspettare!
    Sei sicuro che sia proprio così? hai provato a porti in un altro modo?
    Il lavoro è incontro tra domanda e offerta…se l’offerta non viene da te…tu muoviti verso di essa, utilizzando le strategie descrfitte in quessto sito…e se lo ritieni opportuno anche la mia consulenza…!
    In bocca al lupo!

    Coach Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *