Primavera 2010: è tempo di JobMeeting, Career Day, Brain@Work

Posted on Pubblicato in Cercare & Trovare Lavoro, News dal mondo del lavoro

Dal Nord al Sud, dai Career Day alle giornate di orientamento. Il 2010 è un anno pieno di appuntamenti per chi cerca orientamento sulle opportunità di formazione e lavoro. Per cui la cosa più importante sarà scegliere gli appuntamenti giusti, quelli davvero utili per le proprie scelte di vita, ottimizzando così l’investimento di tempo che richiede la partecipazione a un evento.

 L’11 marzo si svolge a Roma la decima edizione di “Brain at Work”, il più grande career day del Centro-Sud Italia, che coinvolge circa 60 imprese. 

Quest’anno l’evento si arricchisce, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Roma ed il giornale Lavorare, di “Pmi al lavoro”, il primo career day delle piccole e medie imprese. per favorire l’incontro, spesso difficile, tra i laureati ed i talenti con le aziende che rappresentano il tessuto economico vitale in Italia!posizione. 

Si parla di Career Coaching il 23 Marzo, sempre a Roma, nell’evento “Ricreazione”: è suonata la campanella per lo sviluppo della propria azienda o semplicemente del proprio percorso professionale! Qui potete leggere i dettagli dell’evento.

Dal 17 al 20 marzo si tiene a Salerno la Fiera dedicata al Turismo: FareTurismo, per chi cerca lavoro nel campo turistico, alberghiero e della ristorazione.

Primo evento dedicato alle carriere internazionale il 23 marzo a Milano al Palazzo delle Stelline: International Career Day.

Il 23-24 marzo prossimi il Palazzo dei Congressi di Stresa (VB) ospiterà l’appuntamento annuale Hr Meeting. L’evento, che costituisce un buon punto di riferimento per quanti vogliono conoscere i trend relativi al mercato delle risorse umane, è strutturato in due giornate, con incontri one-to-one tra domanda ed offerta alla presenza di 150 direttori hr appartenenti ad aziende italiane ed estere.

A Palermo il 25 marzo i laureati hanno la possibilità di incontrare 4 grandi aziende! Career day 2010, all’interno del progetto PROSSIMO del Ministero del Lavoro, è un evento che acquista ancora più rilevanza in un contesto non facile come quello del mercato del lavoro del Sud e delle Isole. 

 Sempre il 25 marzo, a Torino, si terrà il Career Day di Job Challenge per i laureati del Politecnico. Nell’occasione sarà possibile visitare gli stand delle aziende partecipanti, incontrando direttamente i loro referenti in aree-colloquio dedicate.

Il 30 e 31 marzo Roma rinnova l’appuntamento con il Forum Università-Lavoro, giunto alla 18esima edizione. L’evento è organizzato da Alitur, network di studenti di ingegneria di Tor Vergata, ex studenti, docenti e il mondo scientifico e industriale.

In varie città italiane si svolgeranno anche i Job Meeting & Trovolavoro.it, giornate di orientamento al lavoro con una serie di incontri tra studenti universitari, laureati e i responsabili delle aziende e degli enti di formazione presenti. Si parte a Catania il 16-17 marzo, per poi proseguire con Napoli (21 aprile), Roma (26 maggio). Il 16 aprile a Milano si terrà il Job Finance Day, giusto alla settima edizione, per chi è interessato al mondo bancario, assicurativo e finanziario.

Il Career Day ’10 presso il Politecnico di Milano si svolgerà il 9 maggio, un’occasione di incontro per laureandi e neolaureati in Ingegneria, Architettura e Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *