Nella giungla degli annunci, una lodevole iniziativa del sito BiancoLavoro.it

Posted on Pubblicato in Cercare & Trovare Lavoro, News dal mondo del lavoro

Sul portale web biancolavoro.it, uno staff di professionisti delle Risorse Umane, esamina e garantisce le offerte di lavoro.logo bianco lavoro

Il portale web www.biancolavoro.it ha intrapreso la strada di ospitare solo offerte di lavoro legali e garantite.

Cosa significa? Significa che su Bianco Lavoro gli utenti non troveranno mai offerte per multilevel illegali, offerte anonime, offerte inserite da fantomatiche aziende con account hotmail o yahoo, offerte discriminatorie per razza, sesso o religione, offerte di telelavoro che poi offriranno di acquistare un kit per iniziare a lavorare, corsi mascherati da offerte di lavoro (esiste l’apposita sezione formazione per chi offre seri master e corsi), etc…

Come fa Bianco Lavoro a garantire questo? Investendo sulla qualità, controllando le offerte inserite dalle aziende una per una, eliminando le offerte illegali e contattando l’inserzionista in caso di dubbi o semplici imprecisioni da correggere. Lo Staff di Bianco Lavoro è composto non solo da informatici ed esperti in comunicazione online, ma soprattutto da Esperti in Politiche del Lavoro e delle Risorse Umane.

Perchè? Il web è pieno di siti di annunci lavoro (o semplicemente di annunci in genere che contengono la sezione lavoro) ed essendo le pubblicazioni non controllate da esperti del settore, vi si trova di tutto e di più… i controlli da parte delle istituzioni sono pressocchè inesistenti e le sanzioni mai erogate. Bianco Lavoro ha quindi voluto creare uno spazio in cui chi è nella delicata situazione di cercare un nuovo lavoro, abbia come minimo le garanzie di legge, fino ad arrivare alle cosidette garanzie etiche.

Queste operazioni di trasperenza e sostegno alle inserzioni pulite hanno un vantaggio per:

* Candidati: hanno garanzia che degli esperti del settore lavoro controllano e scremano gli annunci e possono candidarsi con serenità ad offerte serie pubblicate da aziende ed agenzie serie

* Aziende ed agenzie per il lavoro: hanno garanzia di non vedere pubblicate le loro offerte in listoni di spam delle offerte di lavoro, in mezzo ad offerte per non meglio identificate opportunità per diventare milionari, telelavoro da 9000 euro al mese confezionando perline, pseudo imprenditori che cercano segretarie disponibili (le Iene ci hanno fatto scoprire anche questo…).

Fonte: Bianco Lavoro

5 thoughts

  1. Ottima iniziativa, conosco da un pezzo questo sito e posso garantire che è tutto vero, le offerte sono selezionate e la parte con gli articoli e l’informazione è perfettamente gestita….

  2. E’ una vera fortuna in questo mondo così freddo, dove tutti sono numeri, trovare personale specializzato e umano che trasforma l’informazione non in gesti automatici ma in valori e guida per reali necessiatà e diritti senza giocare con la vita delle persone con illusioni di cose effimere e prive di fondamento.Ho bisogno veramente di lavorare ed credo sia scontato il perchè, sono veramente delusa, non pensavo di essere licenziata il 31/01/2010 per riduzione di portafoglio e vivo nella speranza partecipando alle candidature che invio tramite email che la mia richiesta di aiuto arrivi al più presto nei cuori delle persone preposte alla selezione del personale affinchè possano valutarmi e trovare lavoro attinente al mio profilo e senza discriminazione per i miei 56 anni. Grazie per l’attenzione che vorrete riservarmi.
    Cordiali saluti
    Graziella Cavallaro (dalla bella isola tanto amata e tanto odiata).

  3. Finalmente !!! sarebbe interessante che le Agenzie indicassero il nome e sede delle Aziende ed evitare fantasmi.

  4. Tra i vari portali che si occupano di lavoro volevo segnalare un sito molto utile che oltre agli annunci offre una serie di servizi molto interessanti come news tematiche ed indirizzi utili che non si trovano altrove: http://www.trovolavoro.biz

  5. Oh! Finalmente una speranza in piu’ per le persone che hanno un’eta’…..enne, con voglia di lavorare, esperienza, serietà, ma anche capaci di rimettersi in gioco e di imparare a migliorarsi. Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *