“Università aperta 2010”: Career day a Padova il 27 maggio

Posted on Pubblicato in Cercare & Trovare Lavoro, Lavoro Giovani, News dal mondo del lavoro

università padovaEcco qui un’altra opportunità per i giovani che desiderano incontrare le aziende e scoprire le migliori opportunità di inserimento lavorativo.

Un evento che vi permetterà di incontrare e dialogare con i rappresentanti delle migliori aziende nazionali e internazionali.

La manifestazione “Università Aperta” si terrà il 27 maggio 2010 dalle 9.00 alle 18.00 presso Palazzo Bo, prestigiosa sede dell’Università di Padova.

L’evento è organizzato dal Servizio Stage e Mondo del Lavoro dell’Università di Padova.

L’Ateneo di Padova apre le sue porte per far scoprire ad aziende e organizzazioni quali sono i profili professionali formati dall’Università e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico.

Le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con laureati e studenti di tutte le facoltà.

Università Aperta è un’opportunità che l’Università di Padova offre gratuitamente a tutti i suoi studenti e laureati: un incontro per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale.

(consulta il sito http://www.universitaperta.com/ )

Durante la manifestazione gli studenti e i laureati avranno l’opportunità di:

  • consegnare i Curriculum Vitae alle aziende presenti

  • raccogliere informazioni sulle opportunità di stage

  • conoscere le opportunità professionali proposte dalle aziende

  • conoscere i profili professionali e le dinamiche di carriera assistendo ai seminari di presentazione delle aziende

Visitando il sito www.universitaperta.com e cliccando su “Workshop”, è possibile conoscere tutte le aziende presenti e iscriversi ai vari workshop, consegnando alle aziende il proprio CV.

In questa edizione 2010, Università Aperta propone anche una sezione estero in cui sarà possibile incontrare e dialogare con i consulenti di agenzie Eures di diversi Paesi europei, nonché consultare e candidarsi alle numerose offerte di lavoro e stage all’estero disponibili

(qui troverai il programma dettagliato riguardo la Sezione Estero – Rete EURES, http://www.universitaperta.com/workshop.aspx)

Mi raccomando non dimenticare di preparare un buon Curriculum Vitae e di leggere attentamente il sito dell’azienda per la quale intendi candidarti, facendo attenzione alle “posizioni aperte” in corso; prepararsi all’incontro è molto utile … ed aumenta le probabilità di successo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *