Social Media Week a Milano: in che modo i social network influenzano il mondo del lavoro?

Posted on Pubblicato in Cercare & Trovare Lavoro, News dal mondo del lavoro

Social-Media-WeekDal 21 al 25 settembre, Milano ospiterà la prima edizione italiana della Social Media Week.

L’evento sarà ospitato dal Master in Social Media Marketing & Web Communication presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Aula Meucci (edificio IULM 2), Via Carlo Bo 8

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione sul sito ufficiale della Social Media Week

La manifestazione si svolge in diverse città contemporaneamente in tutto il mondo: Los Angeles, Buenos Aires, Mexico City, Bogotà e Milano.

La globalità di questo evento è la conferma di come il mondo sia cambiato grazie ad internet e alle nuove tecnologie: anche la nostra vita quotidiana, le nostre relazioni, il nostro lavoro ne sono profondamente influenzati! Per questo è fondamentale conoscere e utilizzare con consapevolezza e competenza i nuovi strumenti ed informarsi sugli scenari futuri per prepararci al cambiamento o anticiparlo addirittura!

Il rischio altrimenti è quello di essere esclusi dalle nuove opportunità e di subire passivamente i cambiamenti!

Di cosa si parlerà nei diversi incontri che compongono la Social Media Week?

Ospiti nazionali e internazionali discuteranno sui nuovi modelli di business, cambiamenti nel mercato del lavoro, gli strumenti a disposizione delle aziende non solo per promuovere il loro brand ma anche per attrarre e selezionare i migliori talenti.

Tra gli eventi di punta della settimana, l’appuntamento ufficiale dedicato al mondo del lavoro: Jobs Go Social, vede promotore e protagonista JobMeeting, insieme ad altri autorevoli partner: si esploreranno le potenzialità dei professional network e del personal branding in un’ottica di selfmarketing!

Cosa significano questi 3 inglesismi? In una frase possiamo tradurli come la possibilità di promuovere e valorizzare le proprie competenze, cercare lavoro, o meglio farsi trovare dal datore di lavoro…o dai clienti, utilizzando i Social Network (come facebook) ed i Professional network (o Business Social Network).

Su questi e altri temi Coach Lavoro sta preparando una Guida Speciale! Tenetevi aggiornati su questi schermi!

Intanto vi suggerisco di leggervi due articoli che abbiamo già dedicato a questi temi: RECRUITING ONLINE ed i PASSI PER MUOVERSI NEI BUSINESS NETWORK