LAVORARE CON la tua PASSIONE: Tour a Torino, Milano e Mestre

Posted on Pubblicato in Coaching

Il 21 Giugno a Torino, il 22 Giugno  a Milano e il 23 Giugno a Mestre: queste sono le tappe del Coach Lavoro Tour che vedrà Mariangela Tripaldi, Psicologa del Lavoro e Coach, responsabile del sito, incontrare i lettori di Coach Lavoro e tutte le persone interessate, sul tema “LAVORARE CON la tua PASSIONE”.

La formula degli eventi è quella dei FormAperitivi che tanto successo hanno avuto a Roma: ci si incontra in una location informale, ci si conosce sorseggiando un cocktail e ci si confronta su temi attuali e interessanti relativi alla crescite professionale e personale!

L’argomento dell’incontro (sociale e formativo al tempo stesso) si ispira all’aforisma di Confucio: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”

Questo aforisma è quanto mai attuale ai giorni nostri, in cui il lavoro, quando c’è, è molto spesso precario e sottopagato, oppure estremamente stressante ed insoddisfacente!

Come cambierebbe la tua vita se ti alzassi dal letto la mattina carico di energia, di voglia di fare, di nuove idee e progetti per la tua attività ed il tuo lavoro?

Quando lavori con passione e per la tua passione, tutto il tempo e l’impegno ed anche la fatica che ci dedichi non sono più gravosi ma diventano più leggeri e piacevoli sull’onda dell’ entusiasmo!

Ed è sempre la passione che ti spinge a mettere tutto te stesso in ciò che fai, a crescere, a migliorarti, a superare ostacoli e avversità con forza e determinazione!

Ciò che fai con passione, sia esso un prodotto o un servizio, è unico, originale ed ha un valore che viene riconosciuto ed apprezzato anche dagli altri…

Perché la passione si trasmette in ciò che fai ed in come lo fai: le persone la notano, ne sono attratte e ti cercano perché solo tu sai fare “quella” cosa in “quel” modo speciale!

Lavorare con la tua passione significa fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri, perché riuscirai a realizzare te stesso dando il tuo contributo alla società in cui vivi!

Ma è davvero possibile trasformare con la passione il lavoro che già fai…o addirittura trasformare la tua passione in lavoro?!

La risposta è senz’altro “”!

Scopriremo insieme come farlo…ascoltando le storie di chi ha già intrapreso questa strada e sta già raccogliendo i frutti della sua passione (me compresa!)!

Individueremo quali sono le caratteristiche di chi lavora con la propria passione, quali sono le difficoltà che ha incontrato, quali strategie ha messo in campo per raggiungere i suoi obiettivi e realizzare il suo sogno!

 

Per conoscere tutte le tappe e le location dell’evento, vai sulla pagina Eventi>Formaperitivi

 

Per approfondimenti leggi anche l’articolo: “ Amare il proprio lavoro, un privilegio di pochi”

One thought

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *