Come funziona

 

Il Coaching è lo strumento che ti aiuta a chiarire i tuoi obiettivi e a raggiungerli, superando gli ostacoli, trovando soluzioni alternative, riscoprendo le tue risorse interiori!

Il percorso di Coaching è assolutamente personale e personalizzato sulla base delle tue esigenze e delle tue caratteristiche.

Il primo incontro è fondamentale in quanto serve non solo per conoscersi, ma anche per:

  1. definire l’area su cui vuoi lavorare (il problema da risolvere, l’obiettivo da raggiungere, le strategie da apprendere)
  2. individuare latua motivazione (che costituisce l’energia per l’azione)

Negli incontri successivi analizziamo in modo approfondito e dettagliato COSA vuoi veramente raggiungere, in modo tale da chiarirti bene le idee e prendere una scelta consapevole e coerente con i tuoi valori.

Inoltre definiamo COME raggiungere l’obiettivo, quali PASSI compiere, quali STRATEGIE adottare, quali RISORSE interne ed esterne mettere in campo.

Tra un incontro e l’altro, sperimenterai le strategie ed i comportamenti prescelti e nell’incontro successivo ci confronteremo sui progressi compiuti e sulle difficoltà incontrate ed esploreremo come migliorare ulteriormente, finchè non avrai raggiunto l’obiettivo stabilito!

Il percorso di Coaching è solitamente breve (di solito varia dai 5 ai 10 incontri) ed ha una frequenza che va da un minimo di 1 ad un massimo di 4 incontri al mese.

Il Coaching può avvenire sia in presenza (faccia a faccia) che via telefono o via Skype.

Puoi leggere alcune testimonianze di chi ha già svolto un percorso sulla pagina Dicono di noi”

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *