Coaching per il Business

C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.

Henry David Thoreau

girl-348596_640Posso davvero realizzare il mio sogno del cassetto?

Come faccio ad “inventarmi” un lavoro?

Ho tante idee in testa: quale sarà quella giusta?

Vale davvero la pena per me avviare un’attività in proprio, come freelance, o una piccola impresa?

Da dove inizio per concretizzare la mia idea? Come mi organizzo?

A queste ed altre domande troveremo la risposta giusta per te attraverso un percorso di Coaching per il Business.

Il Coaching ti aiuterà a fare il “bilancio” della tua situazione attuale in termini di risorse (personali, motivazionali e tecniche oltre che materiali) e di ostacoli (dubbi, paure e resistenze interiori, oltre che vincoli esterni).

Approfondiremo le reali motivazioni che ti spingono ad “inventare” un lavoro o ad avviare un business e scopriremo quanto questo corrisponda da una parte ai tuoi valori, qualità e competenze e dall’altra alle esigenze (manifeste o latenti) del mercato, ovvero ai bisogni di una nicchia specifica.

Esploreremo “una, nessuna, centomila” delle idee che hai in mente, vedremo se c’è un filo rosso che le accomuna, se ce n’è una più forte e appassionante delle altre o meno, e alla fine sceglierai su cosa focalizzarti.

Una volta scelta con convinzione la tua meta, predisporremo un piano di viaggio con le tappe da fare e di volta in volta verificheremo lo sviluppo del tuo progetto.
 
Ecco alcune testimonianze di chi ha già svolto un percorso di Coaching per il Business:

Dopo parecchi anni seduta dietro ad una scrivania, scatta in me la necessità di “lavorare con le mani”, di approfittare di tutte le competenze acquisite nel corso della mia esperienza lavorativa e metterle in pratica auto-producendo dei manufatti. Ma trasformare una passione in un vero e proprio lavoro non è affatto facile, fare la scelta giusta ancora meno! Grazie al lavoro di Coaching svolto insieme ho avuto la spinta e l’energia giusta per iniziare un nuovo percorso, in simbiosi anche con un mio nuovo stile di vita, più etico, più attento al benessere personale e degli altri. E’ proprio vero che non ci si deve mai arrendere e continuare a cercare la propria strada. Bisogna mettersi in gioco e gli eventi, come per magia, ti arrivano.

Cristina, 45 anni (da Impiegata ad Artigiana)

Ho intrapreso il percorso con Coach Lavoro perchè sentivo il bisogno di capire “in che direzione andare” a livello professionale. Lavoratrice dipendente da oltre 15 anni, sentivo che quella non era più la mia strada, che non stavo più lavorando con passione orami da tempo, e che era arrivato il momento di “cambiare rotta” in qualche modo. Il fatto però è che avevo mille idee in testa ma molto confuse, e che soprattutto non portavano a niente se non ad aumentare il mio senso di frustrazione quotidiano, che poi si ripercuoteva anche sul resto della mia vita.
Confrontarmi con la Coach ha reso tutto più chiaro e semplice: il farmi arrivare per gradi a quella che era una verità che già avevo in testa, ma faticavo a visualizzare, è stata una vera e propria liberazione! Lavorare su me stessa, i miei limiti puramente mentali e dettati dalla paura, il far uscire la parte di me più intraprendente e creativa è stato – ad un certo punto – inevitabile. E di questo potrò sempre e solo ringraziare la Coach, la sua professionalità, flessibilità e gentilezza nell’approccio al giusto percorso da seguire. Grazie di cuore!

Michela, 35 anni (da Impiegata a Blogger)

Puoi leggere altri feedback sulla pagina “Dicono di noi”.
CHIEDI UN PRIMO COACHING GRATUITO


Come funziona un percorso di Coaching?

Clicca qui per scoprire caratteristiche, obiettivi e modalità del Coaching!


Cosa aspettarti da un Coaching per il Business

progettazione_bdc
Il percorso svolto con CoachLavoro NON prevede l’elaborazione di un Business Plan nè consulenza sugli aspetti economico-finanziari, legali o di marketing.

Si tratta di un lavoro preliminare alla decisione di avviare un business o un’attività in proprio, necessario ed utile per scegliere con consapevolezza, chiarezza e motivazione una strada rispetto ad un’altra.

Il Coaching per il Business serve a tirare il sogno fuori dal cassetto, a chiarirti le idee (spesso confuse o poco precise), a dare una forma definita al tuo progetto.

Infine, CoachLavoro ti aiuta a concretizzare la tua idea, a metterla in atto e a farla crescere, passo dopo passo, superando le difficoltà senza abbatterti ma anzi migliorando sempre te stesso/a insieme al tuo progetto!

CHIEDI UN PRIMO COACHING GRATUITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *