Dicono di noi

Testimonianze dei nostri clienti

… sul COACHING

Ho intrapreso il percorso con Coach Lavoro perchè sentivo il bisogno di capire “in che direzione andare” a livello lavorativo.
Lavoratrice dipendente da oltre 15 anni, sentivo che quella non era più la mia strada, che non stavo più lavorando con passione orami da tempo, e che era arrivato il momento di “cambiare rotta” in qualche modo. Il fatto però è che avevo mille idee in testa ma molto confuse, e che soprattutto non portavano a niente se non ad aumentare il mio senso di frustrazione quotidiano, che poi si ripercuoteva anche sul resto della mia vita.
Confrontarmi con la Coach ha reso tutto più chiaro e semplice: il farmi arrivare per gradi a quella che era una verità che già avevo in testa, ma faticavo a visualizzare, è stata una vera e propria liberazione! Lavorare su me stessa, i miei limiti puramente mentali e dettati dalla paura, il far uscire la parte di me più intraprendente e creativa è stato – ad un certo punto – inevitabile. E di questo potrò sempre e solo ringraziare la Coach, la sua professionalità, flessibilità e gentilezza nell’approccio al giusto percorso da seguire. Grazie di cuore!
Michela, 35 anni (Impiegata)


E’ stato un viaggio interessante quello che abbiamo fatto insieme. Una volta finito il nostro percorso ho cominciato cosi a riflettere su quello che avevamo fatto e quelli che erano stati i risultati e devo dire che ho ricevuto molti consigli buoni che mi sono serviti durante la fase successiva, e alla fine avevo anche capito cosa volevo esattamente. Insomma ho capito che le risposte dovevano venire da me e non da te. Tu eri solo un’aiuto a farmi riflettere. Quindi Grazie.
Il risultato concreto del Coaching fatto insieme è stato che ho trovato il coraggio di ripartire, nel vero senso della parola. Sono andato all’estero come avevo sognato, ma essendomi ben preparato e organizzato mi ci é voluto un solo mese per trovare un lavoro di 6 settimane, che dopo poco si é trasformato in un vero contratto di un anno. Lavoro in un ambiente super internazionale e non troppo grande, aiuto le persone a risolvere i loro problemi, l’azienda é in forte crescita e ci sono un sacco di possibilità di crescita anche per me :). Cosa dire… rispecchia tutto quello che desideravo, tutto quello che avevamo delineato insieme come “lavoro ideale”! Alla sera vado a letto sereno e al mattino mi sveglio contento di andare a lavorare.
Quindi, Coach, dopo questo racconto che nuovamente mi ha fatto riflettere su molti aspetti positivi, posso dire con il cuore GRAZIE. Sei stata un’ottima compagna di viaggio.
Marco, 28 anni (Professional)


E’ stato un percorso intenso nel quale ci sono stati vari passaggi. Ho evidenziato le mie conoscenze teoriche e pratiche derivanti dal mio percorso di studio e di lavoro, i diversi tirocini e anche le conoscenze derivanti dai miei hobby e interessi. Ho fatto un’analisi di quelle che sono  gli argomenti e le persone che mi fanno star bene o mi emozionano. Ho analizzato il mio ambiente ideale ed il mio profilo personale. Ne avevo già preso coscienza , ma ho la sensazione che questa consapevolezza sia aumentata questo mi rende anche tranquilla di quello che sono.
Ho analizzato l’immagine che ho di me stessa, le mie qualità personali e le mie preferenze sul lavoro. Dopo questo percorso posso dire che posso far fiducia su quelle capacità che ho delineato e focalizzato in questo percorso, ho un maggior senso di autoefficacia. Ho capito che è meglio restare sul concreto e sul “qui e ora”, visto che in passato questo rimanere sul presente e cercare di fare un passo alla volta mi ha sempre dato buoni risultati.
Mi è stato di grande chiarimento comprendere la mia scala di valori. Ora capisco perché non amo la compagnia di  persone che colgo con valori molto diversi dai miei, comprendo anche che posso anche trovarmi in situazioni in cui devo convivere con queste persone e mi è chiaro che questo a lungo andare mi crea problemi.
Mi sento descritta bene da questo bilancio, ho potuto definirmi meglio, anzi posso dire di aver messo un paio di occhiali nuovi per vedermi più adeguatamente, più a fuoco; prima probabilmente avevo un paio di lenti vecchie.
Sonia, 36 anni (Educatrice)


Mi sono rivolta a Coachlavoro in un momento della mia vita in cui mi trovavo nella classica fase di “stallo”: bloccata in un lavoro che non mi dava più stimoli e mi toglieva risorse ed energie, con qualche sogno nel cassetto da rispolverare. Seguivo già da tempo il sito di Coachlavoro (difficilmente compro a scatola chiusa;-)), e mi è sempre piaciuto moltissimo l’approccio degli articoli, che definirei “positivo-pragmatico”; approccio che ho poi ritrovato nella metodologia utilizzata per il Coaching.
Il mio percorso di Coaching si è articolato in 5 sessioni via Skype a distanza di circa un mese l’una dall’altra, a seguito di un primo incontro preliminare di persona in cui sono state poste le basi di lavoro. In ogni sessione è stato affrontato un aspetto diverso del problema da affrontare, secondo un ordine ben preciso: non puoi fare il secondo passo se non hai ancora fatto il primo, e così via.
Passati circa 6 mesi dal primo incontro, la mia situazione è decisamente cambiata: sono uscita dallo stallo e procedo verso i miei obiettivi, che ora sono più definiti e quindi più raggiungibili, e soprattutto lungo il cammino mi guardo intorno e faccio scoperte meravigliose, mentre prima la mia visuale era ristretta al punto in cui ero bloccata.
Il coaching mi ha aiutata a focalizzare meglio: chi sono- quali sono le mie caratteristiche, su quali voglio lavorare, ecc.; da dove vengo-quali sono le mie competenze già acquisite, le mie esperienze da valorizzare, le mie scelte passate; dove voglio andare, e quali sono le strade possibile per arrivarci (perché per ogni meta, ci sono almeno 2 strade;-)).
Il Coaching può essere veramente utile per chiunque desideri conoscersi meglio e migliorare quegli aspetti della propria vita che vengono percepiti come “problematici”. Attenzione però: il coaching è uno strumento, funziona solo se si è realmente disposti a mettersi in gioco e se necessario ad abbandonare qualcosa di sé lungo la strada (abiti mentali, pregiudizi)… il coach ha il compito di allenare, ma spetta al giocatore giocare la sua partita! A questo punto posso augurare….Buon Coaching a tutti 😉
– Alice, 27 anni (settore Risorse Umane)


Tu non hai idea di quanto le nostre “chiacchierate” stiano migliorando la mia vita. Coach, continua con il tuo lavoro perché hai dodici marce in più. In un mondo dove tutti urlano e non conoscono la parola etica, tu sei un grande esempio da seguire.
– Lorena, 42 anni (Impiegata)


Da molto tempo pensavo ad un modo per “trovare la mia strada” e per “guadagnare di più”. Navigando sul web ho trovato validi e numerosi spunti di riflessione… poi in particolare uno mi ha colpito: un sito semplice e molto comunicativo, che evidenziava piena disponibilità ad una consulenza gratuita… era ovviamente coachlavoro.com.
Dopo avere conosciuto la Coach, aver apprezzato la sua calma, professionalità ed empatia e dopo qualche mese di miei tentennamenti, ho deciso di richiederle un ciclo di sessioni di coaching… a distanza e dunque per telefono!! Inizialmente pensavo che non potersi incontrare di persona sarebbe stato un problema ed invece oggi ammetto che non ha ostacolato assolutamente il nostro lavoro.
Molto ingenuamente all’inizio mi aspettavo che raccontandole di me, facendomi conoscere in modo approfondito, lei ad un certo punto avrebbe tirato fuori dal cilindro il mio lavoro ideale, dicendomi: “ecco la tua strada”! Ci credevo e lo speravo!! Invece no… ovviamente! Mariangela ti aiuta a tirare fuori quel che ti sei dimenticato di te stesso, è come se accendesse un faro! E ti offre la possibilità di vedere la tua immagine riflessa, aiutandoti a ripulirla dagli elementi inquinanti, che la abbruttiscono, come le convinzioni sbagliate ed autolimitanti. E così pian piano ritrovi forza e lucidità.
Durante questo percorso mi ha sempre offerto letture e concetti che mi hanno indotto alla riflessione, che dissipavano la nebbia, perché (ahimè J!) l’idea, per essere quella giusta, deve venire dal profondo del nostro cuore. Non può conoscerla nessun altro. Adesso ho delle idee e lei mi aiutato a capire come pianificare la “messa in opera”. In un certo senso mi sento risvegliata. Non so ancora se saranno le idee che mi doneranno la felicità, la ricchezza e la serenità a cui tanto aspiro… posso solo provare a metterle in atto. E poi si vedrà. Per ora, un’azione alla volta. Eh si, perché dopo la chiarezza di idee, segue una decisione, che se poi non trova il suo senso in azioni pratiche, a nulla sarà servito tutto il lavoro fatto! Dopo il percorso con Mariangela, sembra banale dirlo, ma non lo è nella maniera più assoluta, sei  in grado di trovare le risposte dentro di te. Almeno questo è quello che è successo a me!
Cristina, 40 anni (Impiegata, aspirante imprenditrice)


Ho deciso di rivolgermi ad un coach quando mi sono resa conto che ero in balia della mia vita e che non riuscivo a decidere qualcosa di costruttivo, bloccata dalla paura di sbagliare e di perdere quel poco che mi sembrava di avere.
Ho scelto Mariangela perchè in un’altra occasione, per caso, ero andata a seguire un suo seminario sul come si scrive un curriculum, e senza conoscermi, mi aveva aperto gli occhi su cosa avrei dovuto fare per fare il lavoro che inconsciamente avevo già deciso di fare, ma che, dopo due anni che l’avevo ottenuto, non mi soddisfava più.
Le mie aspettative verso il coaching erano molto elevate, ma era anche molto elevata la fiducia che, nonostante tutto, avevo in me stessa e nelle mie possibilità; ma sapevo anche che, senza una valida guida, tutto sarebbe rimasto latente, come era stato fino ad ora.
Nel primo colloquio orientativo, la Coach mi ha detto che avremmo lavorato sul raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissata, ma soprattutto sull’individuazione complessiva di questi obiettivi. Insomma, se non sai cosa vuoi non sai nemmeno come ottenerlo, e quindi quello che avremmo fatto insieme sarebbe stato proprio questo: ovvero trovare quello che mi piace fare per inserirlo consapevolmente nella mia attività lavorativa.
In questo devo dire che la Coach è stata molto brava, dato che, nonostante all’inizio non sapessi per quale scopo lei mi facesse svolgere una determinata attività, ho sempre comunque seguito le sue direttive fiduciosa che mi avrebbero avvicinato all’obiettivo.
Nel frattempo che proseguivano gli incontri e che io svolgevo i miei “compiti”, non solo mi rendevo conto di essere sulla strada giusta, ma notavo anche come molte situazioni irrisolte del mio passato improvvisamente trovavano risposta e più continuavo a percorrere la strada più scendevo a fondo dentro di me, più scendevo a fondo dentro di me più la mia vita si allineava con quello che stavo facendo.
Ora basta raccontare, altrimenti non è più una sorpresa e poi, al di là di tutto, credo che ogni percorso sia molto personale e per questo, unico.
In ogni caso, ho riscoperto qualcosa di me che non pensavo fosse così importante e ho trovato il punto da cui partire. Ora devo solo seguire la strada e, contrariamente a quanto avrei fatto prima, mi godrò anche il viaggio.
– Roberta (settore Legale, 30 anni)


Mi sono rivolta a CoachLavoro in un periodo di profonda crisi in cui, pur essendo molto insoddisfatta del mio lavoro, non riuscivo più a capire cosa mi piacesse e come potessi cambiare la mia situazione.
Con la Coach abbiamo fatto un percorso in 5 incontri. Nei primi incontri mi ha fatto capire che le risposte che cercavo stavano già “dentro di me” dovevo solo riuscire a tirarle fuori un po’ alla volta. A tale proposito abbiamo parlato di quello che mi piace fare al di fuori del lavoro, i passatempi , i miei rapporti con gli altri… insomma di tutte quelle cose che definiscono  il mio carattere e le mie attitudini. Lavorando su questi aspetti sono saltati fuori quasi in automatico una serie di lavori che avrei potuto fare. A questo punto Mariangela mi ha fatto fare una serie di esercizi e considerazioni in modo da arrivare a scegliere quello che calzava meglio per me.
Mariangela è una persona molto competente, è sempre stata pronta a rispondere alle mie domande e a valutare insieme le perplessità che sono sorte nel corso del nostro lavoro. Mi ha aiutata a ordinare le idee e a capire come fare delle scelte, cosa che penso mi sarà utile anche a prescindere dalla questione lavorativa.
Ora che ho una base su cui lavorare, sta a me riuscire a mettere in pratica le cose che ci siamo dette per ottenere dei risultati concreti.
-Enrica (34 anni)


… sulla REVISIONE CV e LETTERA di PRESENTAZIONE

L’esperienza che ho avuto con i Professionisti di Coach Lavoro è stata positiva. La mia necessità era di ottenere un CV sintetico in cui fossero contenute e ben evidenziate le esperienze e le competenze acquisite in molti anni di carriera.
Il risultato ottenuto è ottimo, un cv “corposo di competenze” ma con una leggibilità immediata e molto chiara e una Lettera di Presentazione che descrive, con un ottima tecnica di valorizzazione, i cardini professionali e caratteriali. Sono pienamente soddisfatto del risultato.
Emilio (Manager, 44 anni)


Cv e lettera rivoluzionati in modo impeccabile. Sono veramente soddisfatto del servizio. Competenza, serietà, passione ed empatia! Grazie di cuore!
Andrea (Impiegato, 40 anni)


Ho conosciuto la Coach dopo essere approdato per puro caso al link del sito coachlavoro. Sono rimasto subito colpito dalla professionalità con cui si relaziona alle persone come me che hanno deciso di cercare una nuova opportunità professionale ma purtroppo non sono ancora riusciti nel loro intento.
Riesce durante i colloqui a carpire i lati nascosti della tua personalità ed a tradurli in un curriculum con una nuova veste grafica dove risalteranno quelle qualità vincenti che fino ad allora non erano visibili all’occhio del selezionatore. Ho usufruito inoltre anche del servizio di consulenza su come affrontare un colloquio e ne sono rimasto talmente soddisfatto che ripeterò in futuro l’esperienza se ce ne fosse bisogno.
Attualmente posso vantare diversi colloqui sostenuti con importanti società ed una maggiore sicurezza che mi accompagna durante le selezioni.
Luca (IT Professional, 43 anni)


Ho avuto il piacere di interagire con Coach Lavoro per il servizio revisione cv più lettera, sono rimasto estremamente impressionato e contento del risultato finale. Grazie al loro metodo di lavoro preciso e professionale sono riuscito a distinguermi tra centinaia di candidati. Dopo essere stato convocato da alcune aziende con cui da anni volevo mettermi in contatto, sono riuscito ad essere assunto nella posizione che rappresentava il mio obiettivo!
Massimo (Store Manager, 36 anni)


Le mie valutazioni sono positive sia sulla tempestività con la quale è stato svolto il lavoro che per quanto riguarda il colloquio verbale, che è stato per me un chiarimento quasi totale della mia personalità, di ciò che voglio e che potrei fare di più. Della revisione del mio CV sono contentissima: la nuova versione creata da Coach Lavoro mi soddisfa molto perché effettivamente mette in evidenza sia  le competenze che le esperienze in modo davvero magistrale.
Benedetta (Segretaria, 38 anni)


Il curriculum e la lettera preparate rispondono alle mie aspettative. Sul curriculum in meno spazio sono state sottolineate in maniera più chiara le mia capacità e competenze evitando molte ripetizioni. Dopo pochi mesi ho trovato una nuova opportunità in zona Milano con una RAL addirittura superiore a quella che avevo.
Michele (Responsabile Produzione, 42 anni)


Del servizio fornito da Coach Lavoro sono contentissimo: la nuova versione creata mi soddisfa molto perché effettivamente mette in evidenza sia le competenze che le esperienze professionali in modo davvero magistrale.
Francesco


Micaela – Preparazione al colloquio

Il colloquio è andato benissimo grazie ai tuoi consigli e accorgimenti. Davvero! Ero molto sciolta e ho approfondito con entusiasmo tutti gli argomenti.

 

Alessandro – Revisione CV e Lettera di Presentazione

Leggendo il CV revisionato ho apprezzato le modifiche ed il cambio di stile, non ho dovuto ritoccare nulla se non quelche dettaglio. Anche la lettera di presentazione è davvero molto chiara e centrata. In sostanza sono realmente soddisfatto del servizio e del risultato ottenuto.

 

Roberto – Revisione CV

Volevo rinnovarti i complimenti e i ringraziamenti per il mio cv in quanto l’ho sottoposto al capo delle risorse umane di una multinazionale e mi ha fatto i complimenti per come è impostato il mio CV dicendo che è scritto in maniera interessante e che spicca dal piattume della maggior parte degli altri.

Isabella – Lettera di presentazione

La lettera di presentazione sintetizza in maniera calzante il mio profilo professionale, ovviamente la dovrò adattare all’annuncio o all’eventuale posizione a cui mi dovrò candidare. Ti ringrazio della tua preziosa collaborazione.

Elisabetta – Revisione CV

Ciao Mariangela, sicuramente non ti ricordi di me…ti avevo contattata un anno e mezzo fa e, grazie ai tuoi consigli, ho migliorato il mio cv.

Ci tenevo ad informarti che ho trovato lavoro a tempo determinato un anno fa ed ora sto passando a tempo indeterminato. Volevo ancora ringraziarti per i tuoi consigli.

Lucia – Revisione CV

Cara Mariangela
hai forse la bacchetta magica?!  Ti comunico che domani  pomeriggio avrò un colloquio da Kelly interinale per aver risposto, con i nuovi strumenti, all´annuncio che ti copio sotto.
Incredibile come abbia funzionato subito! Era da piu´ di un anno che cercavo lavoro col vecchio cv, due colloqui soltanto, uno e´ stato l´interrogatorio di cui ti parlavo. L´obiettivo era appunto quello di arrivare al colloquio, e cosi´ lesto e´ stato!

Silvia Revisione CV

Ti scrivo per ringraziarti del supporto che mi hai dato col sito, tramite le dritte sulla redazione di un buon curriculum vitae e della lettera di presentazione.
Sono un architetto trentenne con tanta voglia di fare..il 10 ottobre sono stata licenziata dalla mia azienda dopo tre anni di sacrifici causa riduzione risorse economiche..per fortuna non mi sono buttata giú..anzi..l’ho vista come un’occasione per rigenerarmi e rimettermi in discussione..quasi una sfida con me stessa e le mie capacitá contro il mondo oscuro della ricerca di un nuovo lavoro..ebbene..grazie anche al vostro sito e perchè no al buonumore del FormAperitivo romano, in un solo mese ho trovato un bellissimo lavoro di cui mi hanno dato conferma assoluta oggi..il mio curriculum ha colpito..il mio colloquio ha esaltato le mie competenze e qualitá..ho sostenuto anche un secondo colloquio con una prova pratica ed è andato benone..sono stracontenta perchè credo che sarô anche piú soddisfatta ora!

Nello – Lettore

Ho scoperto CoachLavoro casualmente, ho iniziato a leggere attentamente gli articoli  presenti sul portale, mi ha colpito la qualità dei contenuti, la chiarezza di linguaggio, il taglio pratico, inoltre ho scoperto che cos’è il coaching dato che non sapevo di cosa si trattava fino ad ora .

Il sito è diventato per me un punto di riferimento ove dal quale raccogliere informazioni di diversa natura.

 

Cristina – Lettrice

“Non ricordo come ho conosciuto il sito www.coachlavoro.com… (probabilmente grazie a google!!) So che un bel giorno mi sono trovata a scrivere a Mariangela per chiedere la sua opinione sul mio curriculum: se era scritto bene, se si capiva cosa sapevo fare!

Ecco, devo ammettere che le ho scritto con un pizzico di disillusione… semplicemente non sapevo chi avrei trovato dall’altra parte e dunque non volevo crearmi troppe aspettative!

Poi Mariangela mi ha chiamato in tempi brevissimi e mi ha molto colpito il suo approccio: semplice, friendly ma professionale. Abbiamo parlato a lungo, mi ha esposto tutte le sue proposte per migliorare il mio cv e la mia lettera di presentazione, mi ha illuminato su alcuni aspetti e mi ha aiutato con alcuni altri preziosi consigli, anche non strettamente legati al mio CV …

Io amo “capire le cose” e sono molto diretta, dunque, alla fine della telefonata non ho potuto evitare di chiederle: perché? Perché fai tutto questo?

Mariangela mi ha dato una risposta che mi ha molto colpito: “Per farmi conoscere (e fin qui ci siamo, dico io!) ma anche perché (Mariangela, spero di riportare correttamente il concetto) voglio che il mio servizio abbia un approccio etico”! Ovvio? Non per me!! Non è un luogo comune che nella maggior parte dei casi ci imbattiamo in persone poco oneste, che ci vogliono spillare soldi ancor prima di avere anche solo lontanamente fornito il loro servizio, dunque la sua risposta e soprattutto il suo modo di essere per me hanno brillato come un luce nel buio!!!

Poi sono arrivati i vari messaggi settimanali e correndo il rischio di essere banale, dico che per me sono sempre stati tutti più che interessanti ed utili soprattutto!! Ma tra tutti sceglierei quello relativo ai motori di ricerca per la ricerca del lavoro, e quello in cui presenta l’approccio di Andrea del sito efficacacemente.it per smettere di procrastinare! Ho seguito subito ad esempio i suoi consigli per smettere di procrastinare… non lo faccio spesso, ma a volte mi capita e mi ha dato un grande senso di soddisfazione riuscire a fare anche le cose di cui avevo meno voglia. E’ stato come dare una sferzata alla mia autostima!

Grazie Mariangela, il tuo lavoro è molto utile, ora più che mai!!”

 

Andrea – Lettore

Personalmente apprezzo tutti gli argomento trattati in quanto sempre di estrema attualità e praticità, molto vicini a quanto si vive ogni giorno sul campo; tuttavia, almeno ultimamente, ho particolarmente apprezzato quello che trattava delle competenze trasversali, argomento che mi riguarda molto da vicino; è stato considerato in maniera abbastanza esaustiva, gradevolissima consuetudine di Coachlavoro, oltre a riguardare un argomento di particolare attualità, considerato che oggi più che mai si parla tanto di cinquantenni “in pericolo” nel mondo del lavoro. Come ho già argomentato in un mio intervento precedente, fra i cinquantenni di oggi, ci sono molti lavoratori che in virtù di un, all’epoca, più che sufficiente, diploma, si sono introdotti nel mondo del lavoro, formandosi sul campo, costruendo e consolidando competenze anche specifiche, senza però acquisire un titolo a supporto di tanto saper fare; oggi quando sono sulla piazza un numero considerevole di laureati con diversi master e comunque a passeggio, l’opportunità di lavoro, viene offerta a chi oltre ad avere un’età meno ingombrante, può documentare ed ostentare, almeno fino a prova contraria, di possedere quanto viene richiesto.

Nell’articolo, in particolar modo, si veniva esortati ad esaminare con cura le proprie competenze e prenderne piena coscienza per diventare consapevoli e quindi più forti; personalmente mi ha fornito stimoli positivi, grazie, grazie, grazie

Continuando su questo argomento vorrei tanto che Coachlavoro fornisse una dritta su come scovare nuove opportunità per mettere a frutto l’esperienza, la competenza e la professionalità di chi come me ha iniziato nel lontano, ahimè, 1983 a lavorare con schede contabili e di magazzino da scrivere a mano e totalizzare con primordiali macchine calcolatrici per arrivare oggi ad organizzare procedure, processi e programmini in Access ed Excel oltre a costruire siti Internet (esperienza in evoluzione); penso che chi abbia vissuto questa esperienza lavorativa, come si suol dire “conosce la storiella dall’inizio”

 

Anni precedenti (2010-2011)

Coach Lavoro mi ha aiutato moltissimo! Mi ha aperto gli occhi sull’indirizzo da prendere per il mio percorso professionale! Mi ha dato una spinta perchè mi ero arenato! Inoltre mi ha aiutato a sistemare il cv e la lettera di presentazione in base a chi lo avrei inviato! Mi ha seguito nelle mie vicissitudini… nei colloqui che sto facendo a capire qual è l’opportunità più adatta a me! (Marco, Risorse Umane).

 

CoachLavoro mi ha permesso di focalizzare le mie capacità ed attitudini ed orientare così l’attenzione verso le opportunità professionali più adatte al mio profilo. Il lavoro scrupoloso ed attento di rielaborazione del CV e della lettera di presentazione ha valorizzato al meglio i punti di forza su cui posso contare dandomi un valido biglietto da visita da presentare alle aziende. Un esempio di professionalità, competenza, disponibilità e serietà che sento di poter consigliare a chiunque abbia bisogno di una valido supporto nel mondo del lavoro. Sarò la vostra pubblicità ambulante. Complimenti e grazie di tutto! (Francesca, Amministrativa con passione per l’informatica).

 

Dopo un periodo di impasse e conseguente sfiducia, grazie alla disponibilità e all’affabilità di Mariangela sono riuscito ad avere un cv finalmente rispondente alle richieste del mercato e anche
preziosi consigli sui canali e le chiavi da utilizzare per una ricerca fruttuosa. Ora so di avere un punto di riferimento per i miei dubbi. Grazie ancora. (Gennaro, Amministrazione & Controllo)

Ora so a chi rivolgermi per avere una guida efficace. E’ stato un vero piacere conoscerti! Hai mostrato  cortesia, disponibilità e professionalità! (Laura, Commerciale)

 

Un valido aiuto capace di identificare le mie competenze e di valorizzarle al meglio.
È riuscita a focalizzare i punti chiave e a rendere il mio curriculum e la mia lettera di presentazione equilibrati ed efficaci. Dalla nostra collaborazione è emersa la sua indiscutibile competenza, che la rende così professionale e utile per chi cerca un aiuto ad entrare nel mondo del lavoro. Complimenti e grazie di cuore! (Alessandra, Finance)

 

Dopo aver revisionato il Cv con la vostra Consulenza ho subito ottenuto dei riscontri positivi: ho già risposto a diversi annunci e domani ho un colloquio con Manpower! La mia candidatura adesso è molto più appetibile! Grazie per la Professionalità: 10 e lode (Anna, Addetta alle Vendite)


Mi sono rivolto a CoachLavoro prima di laurearmi per avere un orientamento sui mie sbocchi professionali e per migliorare di conseguenza il mio CV! L’esperienza è stata senz’altro positiva anche per come CoachLavoro mi ha seguito successivamente nella ricerca del lavoro. So di poter contare su un valido supporto professionale (Gregorio, Commercio Internazionale)

 

La consulenza di CoachLavoro è stata ricca di suggerimenti e consigli utili! Nel giro di un mese ho finalmente visto che qualcosa comincia a muoversi per quanto riguarda la mia ricerca di un nuovo impiego. Infatti, proprio in questi ultimi giorni, sono stata contattata da diverse aziende per un colloquio e in due occasioni sono già arrivata alla fase del secondo colloquio. Grazie! (Liliana, Impiegata Amministrativa)

 

Con il supporto di CoachLavoro, sono riuscito a cambiare lavoro, trovando un posto molto interessante come proposal engineer, aggiungendo un lato commerciale mai avvicinato. Ho avuto fortuna, ma sono certo che mi sono presentato bene come CV dopo averlo lavorato con voi, mi sono sentito pià sicuro nel presentarmi e mi creda, mi ha giovato molto! Aggiungo che oltre ad un CV più “appetibile”, il vostro consiglio di iscrivermi a Linkedin ha portato i frutti poichè il mio CV è stato si inviato alla società di selezione su segnalazione di conoscenti, ma la stessa società ne aveva prima visionato lo stesso proprio da Linkedin! Quindi, quanto lei dice si è materializzato davvero per me: CV migliore e canali giusti e strategici. Ogni volta che posso, testimonio questa esperienza che ho avuto con voi, poterlo fare anche come testimonianza sul blog non può che farmi piacere ed è un modo per esservi riconoscente. (Valentino, settore industriale)

 

Ho imparato davvero cose nuove: per esempio il valore dell’esperienza anche del volontoriato, nel caso fosse difficile inserirsi direttamente, o quello dei i tuoi hobby ,del tuo tempo libero che se sfruttato bene può seminare, sviluppare capacità, germogli che magari inaspettamente tornano utili quando meno te lo aspetti oltre ad essere un rifugio, un aiuto un motivo di vita, un luogo mentale dove esprimersi liberaremente ed essere più se stessi. (Irene)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *