GUIDA: Come scrivere la tua LETTERA DI PRESENTAZIONE

Dopo la Guida sul CURRICULUM VITAE efficace, ecco la GUIDA COMPLETA sulla LETTERA di PRESENTAZIONE.
Troverai consigli, modelli ed esempi utili per creare la tua lettera di accompagnamento!

Per scaricarla gratuitamente compila il modulo qui di seguito e poi clicca sul pulsante: “Scarica la Guida Gratuita!“. Dopo qualche minuto la riceverai in allegato via mail.

NB: Anche se sei hai già lasciato i tuoi dati su questo sito, è necessario iscriverti nuovamente per ricevere questa nuova Guida! GRAZIE!


Se non dovessi ricevere alcuna mail, controlla nella cartella di spam. Oppure contattaci.
NB: Rispetto la tua privacy e detesto lo spamming quanto te: il tuo indirizzo e-mail non sara’ comunicato, ceduto o prestato a NESSUNO! Tutte le e-mail che riceverai da CoachLavoro.com conterranno un link da cui potrai cancellarti rapidamente.


Perchè scaricare questa Guida?

Molti ritengono che inviare una lettera di presentazione (quella che nei paesi anglosassoni si chiama “Cover Letter”, ossia lettera di “copertina”) sia un’inutile perdita di tempo.

Invece la maggior parte dei Selezionatori e dei Responsabili del Personale ritengono che una Lettera ben fatta, curata e personalizzata, possa fare la differenza, non solo perché cattura l’attenzione e guida nella successiva lettura del CV, ma anche perché è di per sé un chiaro indice di motivazione per quella specifica azienda e/o posizione!


Cosa ne pensano gli Esperti

La Guida alla Lettera di Presentazione ha ottenuto, insieme alla Guida al CV Efficace, l’approvazione da parte di Massimo Rosa, noto Selezionatore ed HeadHunter, fondatore della Società di Ricerca e Selezione “Profili & Carriere” che opera da 20 anni in Italia.

Questo il suo commento sulle Guide:

In “Come scrivere il tuo curriculum efficace in un solo giorno” Coach Lavoro ha confermato quanto già dimostrato con la prima edizione della guida, ovvero di aver realizzato e reso disponibile ai propri utenti un lavoro puntuale ed esaustivo scritto in un linguaggio immediato e facilmente comprensile.

Consigli preziosi e imprescindibili per chi desidera aumentare la propria occupabilità cominciando dal primo passo, quello di un Curriculum Vitae perfetto, appunto.

Integrato con la guida alla “Lettera di presentazione” il lavoro di Mariangela Tripaldi è a mio avviso uno fra i migliori ebook pratici rivolti a chi cerca lavoro, disponibili attualmente sul web.