Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Al momento stai visualizzando Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
  • Categoria dell'articolo:Coaching
  • Commenti dell'articolo:3 commenti

Siamo finalmente arrivati alla fine di questo 2011….per molti anno difficile e problematico. Anche la nostra vecchi Italia ha sofferto parecchio ed ha rischiato di fare una brutta fine…ora ci dicono che il peggio è passato e che dopo esserci “salvati” ripartiremo con un nuovo piano di crescita.

Ci auguriamo che sia proprio così, che il nostro Paese possa compiere finalmente una virata in direzione dello sviluppo, non solo economico ma anche sociale e culturale! Non ci aspettiamo miracoli, ma buone proposte e tanta volontà di cambiamento!

Come recita la celebre frase di Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, così il mio auspicio è che ciascuno, nel suo ruolo e con le sue possibilità, si impegni a cambiare personalmente e a dare il proprio contributo, piccolo o grande che sia, alla società!

Personalmente credo (molti forse diranno che sono un’inguaribile ottimista!) che tutto ciò che dai al mondo, nel bene o nel male, ti torna indietro con gli interessi! Lo sto sperimentando direttamente, con Coach Lavoro, che ha raggiunto a dicembre 2 anni e mezzo di attività online, con circa 200 articoli pubblicati in tutto il periodo ed oltre 50 mila visitatori solo nel 2011! Ma al di là dei numeri, quello di cui siamo veramente soddisfatti è tutto quello che siamo riusciti ad offrire ai nostri lettori: supporto, stimolo, incoraggiamento, consigli utili!

Ringrazio pubblicamente tutti coloro che ci scrivono sul sito o via mail raccontandoci le loro storie, dandoci il loro feedback: questo è il più bel regalo che possiate farci: sapere che al di là dello schermo del computer siamo riusciti a comunicare da persona a persona, non solo da “sito” a “utente”!

Ai “semplici” visitatori del sito si aggiungono anche tutti coloro che hanno richiesto una Consulenza Gratuita, che abbiamo contattato tramite telefono, skype e/o email, e con qualcuno abbiamo anche avuto la possibilità di incontrarci di persona!

Alcuni di essi ci hanno poi dato fiducia e hanno deciso di avvalersi dei nostri servizi di Revisione del CV e di Elaborazione della Lettera di Presentazione, di Preparazione al Colloquio di Selezione, di Coaching per la ricerca…o la creazione di un nuovo lavoro!

Per non parlare poi di tutti coloro che abbiamo avuto il piacere di incontrare nei FormAperitivi e nei Workshop a Roma, Milano, Mestre….

Questo per me rappresenta la concretizzazione di un sogno che è diventato un vero e proprio progetto personale e professionale, che continua a evolversi mese dopo mese, anno dopo anno, con tanto impegno, tanta fatica ma anche tanta soddisfazione!

Ecco, forse l’augurio più grande che mi sento di fare a ciascuno di voi, è che troviate quel lavoro o quell’attività con cui riusciate ad esprimere voi stessi, a dare il vostro contributo agli altri, a vivere la vostra passione!

AUGURI PER UN MERAVIGLIOSO, PROSPERO e SERENO ANNO NUOVO!

Questo articolo ha 3 commenti

  1. Martina

    Dobbiamo puntare molto sul “SII il cambiamento”, perchè tutto quello che avviene attorno a noi e determinato anche da quanto noi vogliamo che effettivamente cambi.
    Quindi forza che il cambiamento è in NOI!!!
    Buon Anno, cara Mariangela

  2. Ake

    Buon anno a te Mariangela e al tuo staff!Ti auguro di non perdere mai l’entusiasmo, la cura con cui svolgi la tua professione e l’interesse autentico che mostri di avere per le persone! Grazie!

  3. Mariangela

    Grazie Martina! Grazie Ake!
    condivido appieno i vostri commenti, vi ringrazio per il vistro apprezzamento e vi rinnovo gli auguri per un entusiasmante anno nuovo!

Lascia un commento