Coaching per il Lavoro

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.

Confucio

group-464644_640

 

Qual è il lavoro più adatto a me?

Quali sono le mie reali attitudini e potenzialità?

Come posso valorizzare le mie competenze?

Quale scelta professionale può realizzare le mie aspirazioni?

 

A queste ed altre domande troveremo la risposta giusta per te attraverso un percorso di Coaching per il lavoro, corredato da:

  • Analisi delle tue competenze (per capire cosa sei bravo a fare e cosa ti dà maggiore soddisfazione)
  • Test attitudinali (per scoprire e/o confermare quali sono le tue inclinazioni e caratteristiche personali)
  • Esplorazione dei tuoi interessi, delle tue passioni e dei tuoi valori (ovvero di cosa realmente conta per te)

Grazie a questo viaggio potrai ri-scoprire i tuoi punti di forza, rafforzando la fiducia in te stesso/a. Riuscirai ad “unire i puntini” del tuo percorso personale, formativo e professionale per tracciare la direzione verso il futuro.

Dopo aver delineato il tuo profilo professionale, individueremo in quale ruolo/posizione/professione e in quale tipo di azienda/organizzazione/contesto tu possa collocarti per poter dare il meglio di te!

Che tu sia all’inizio della tua carriera lavorativa o nel “mezzo del cammin” della tua vita… arriveremo a definire un obiettivo lavorativo che sia: chiaro e specifico, motivante ed entusiasmante, realistico e realizzabile
 
Ecco alcune testimonianze di chi ha già svolto un percorso di Coaching per il lavoro:

Grazie al breve percorso di Coaching fatto sono riuscita a mettere a fuoco il tipo di lavoro più adatto per me, scoprendo, con mia sorpresa, che non era così distante da quello che è il mio lavoro da 5 anni a questa parte. Mi sono liberata di alcuni preconcetti legati alle mie precedenti esperienze, che di fatto mi stavano vincolando. Avevo anche il timore di risultare poco professionale con un percorso non proprio lineare.. Invece ho ritrovato il senso delle cose che ho fatto, che non erano più svilite ma valorizzate. Alla fine, ho avuto la sensazione di fare pace con tutto il mio percorso!

Elisabetta, 37 anni (Impiegata settore Assicurativo)

Le mie aspettative ed obiettivi iniziali rispetto al Coaching riguardavano soprattutto capire cosa mi piacesse realmente fare e quale strada intraprendere per il mio futuro professionale: insomma fare chiarezza nella mia mente, visto che non sapevo cosa mi stimolasse e quindi cosa cercare.
Il percorso è stato utile per capire i punti di forza e cosa sfruttare della mia esperienza passata per poter per individuare posizione più calzanti, indirizzare meglio le ricerche, dandomi maggiore consapevolezza e sicurezza.

Manuela, 34 anni (Project Manager)

Puoi leggere altri feedback sulla pagina “Dicono di noi”.
CHIEDI UN PRIMO COACHING GRATUITO


Come funziona un percorso di Coaching?

Clicca qui per scoprire caratteristiche, obiettivi e modalità del Coaching!


Cosa aspettarti da un Coaching per il Lavoro

key-74534_640Il percorso svolto con CoachLavoro NON ti darà una soluzione “chiavi in mano” semplicemente perchè questa non esiste!

Nessun “Guru”, nessun algoritmo informatico, nessun test, per quanto sofisticato possa essere, possiede le risposte al tuo posto…ed oltretutto sarebbe davvero molto pericoloso per te delegare le tue scelte, la tua vita, a qualcun altro!

La risposta è già presente dentro di te, ma è ancora confusa e nascosta sotto cumuli di pensieri ed emozioni contrastanti e mescolata alle opinioni altrui…

Il Coaching per il Lavoro ti aiuta a prendere consapevolezza di chi sei e di come puoi esprimerti e realizzarti pienamente nella TUA attività lavorativa. Ti conduce a prenderti la responsabilità della tua vita attraverso le scelte che fai. Le chiavi del tuo futuro sono nella tue mani (per fortuna) ed in qualunque momento puoi decidere di aprire la porta e di cambiare!
CHIEDI UN PRIMO COACHING GRATUITO


Hai già un obiettivo chiaro e vuoi avere maggiori possibilità di successo nella tua ricerca del lavoro?

coachingScopri i nostri servizi di:

REVISIONE CV

ELABORAZIONE LETTERA DI PRESENTAZIONE

RICERCA & AUTO-PROMOZIONE

PREPARAZIONE AL COLLOQUIO

Ci occupiamo anche dell’elaborazione del PROFILO LINKEDIN e della TRADUZIONE in INGLESE dei tuoi strumenti di candidatura.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *