Ecco qui un’altra opportunità per i giovani che desiderano incontrare le aziende e scoprire le migliori opportunità di inserimento lavorativo.
Un evento che vi permetterà di incontrare e dialogare con i rappresentanti delle migliori aziende nazionali e internazionali.
La manifestazione “Università Aperta” si terrà il 27 maggio 2010 dalle 9.00 alle 18.00 presso Palazzo Bo, prestigiosa sede dell’Università di Padova.
L’evento è organizzato dal Servizio Stage e Mondo del Lavoro dell’Università di Padova.
L’Ateneo di Padova apre le sue porte per far scoprire ad aziende e organizzazioni quali sono i profili professionali formati dall’Università e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico.
Le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con laureati e studenti di tutte le facoltà.
Università Aperta è un’opportunità che l’Università di Padova offre gratuitamente a tutti i suoi studenti e laureati: un incontro per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale.
(consulta il sito http://www.universitaperta.com/ )
Durante la manifestazione gli studenti e i laureati avranno l’opportunità di:
-
consegnare i Curriculum Vitae alle aziende presenti
-
raccogliere informazioni sulle opportunità di stage
-
conoscere le opportunità professionali proposte dalle aziende
-
conoscere i profili professionali e le dinamiche di carriera assistendo ai seminari di presentazione delle aziende
Visitando il sito www.universitaperta.com e cliccando su “Workshop”, è possibile conoscere tutte le aziende presenti e iscriversi ai vari workshop, consegnando alle aziende il proprio CV.
In questa edizione 2010, Università Aperta propone anche una sezione estero in cui sarà possibile incontrare e dialogare con i consulenti di agenzie Eures di diversi Paesi europei, nonché consultare e candidarsi alle numerose offerte di lavoro e stage all’estero disponibili
(qui troverai il programma dettagliato riguardo la Sezione Estero – Rete EURES, http://www.universitaperta.com/workshop.aspx)
Mi raccomando non dimenticare di preparare un buon Curriculum Vitae e di leggere attentamente il sito dell’azienda per la quale intendi candidarti, facendo attenzione alle “posizioni aperte” in corso; prepararsi all’incontro è molto utile … ed aumenta le probabilità di successo!