Il mio vuole essere un augurio un po’ speciale, per te che stai cercando lavoro o aspiri a cambiarlo e stai vivendo un periodo
(a volte piuttosto lungo ed impegnativo!) di “Passione” nella ricerca!
Desidero regalarti una storia vera di una signora che ho contattato proprio in questi giorni per una consulenza e che probabilmente sarà sorpresa di riconoscersi in questo articolo!
Francesca (il nome è fittizio) ha poco più di 40 anni, vive al sud ed ha 2 figli studenti.
Dopo aver svolto diversi tipi di attività professionali, si trova da 2 anni senza lavoro!
Eppure, nonostante questa situazione difficile, è una donna piena di risorse e di energia!
Si sta per diplomare in ragioneria e sta progettando di aprire una piccola attività in proprio, nel settore gastronomia, usufruendo dei bandi regionali per l’imprenditoria femminile.
E’ piena di fiducia e di entusiasmo e mi dice: “Ritengo di essere una persona che nella vita si pone molte domande e di conseguenza ne cerca sempre le risposte. Lo so sembrerà curioso ma è proprio cosi, fermamente consapevole che nella vita ognuno è quel che alla fine vuol essere!”
Non aggiungo altro a queste bellissime parole, se non un sentito grazie a Francesca!
Perchè la sua grinta e la sua voglia di fare accendano la speranza di chi crede in un futuro migliore che si costruisce giorno per giorno!
AUGURI di CUORE!
Grazie del pensiero , un augurio di buona Pasqua anche a te.
Io penso che se una persona è speranziosa e determinata alla fine raggiungerà
sempre un proprio obiettivo, deve solamente trovare chi sta dall’altra parte, che riesca a percepire e a valorizzare le sue richieste , ma nel mondo in cui viviamo oggi è molto dura.
Nonostante ciò il mio motto è quello di non mollare mai, detto questo
continuerò ad insistere.